La Compagnia "Insieme per Caso" (IPC) di Roma, fondata e diretta da Angelo Grieco, nasce alla fine del 2000 quando un gruppo di amici animati dallo stesso grande entusiasmo e provenienti da passate esperienze teatrali si metteva “insieme per caso”, appunto, per tornare in scena con la solita infinita passione per questo mondo assolutamente affascinante.
Dopo i primi passi e le prime soddisfazioni è cresciuta sempre più la consapevolezza che fare teatro insieme ci dava grandi soddisfazioni e la nostra passione nonché la voglia di stare insieme è cresciuta in modo smisurato, tanto che nel 2004 si è costituita in “Associazione culturale e teatrale”.
Nel frattempo la compagnia si è arricchita anche dell’esperienza e del contributo di nuovi partecipanti, a testimoniarne il dinamismo ed una sua percezione positiva all’esterno.
Questi nuovi apporti, uniti al desiderio di cercare nuovi stimoli, hanno portato la voglia di confrontarsi con vari generi teatrali privilegiando le opere del grande Eduardo.
La Compagnia ha partecipato a varie manifestazioni e rassegne di teatro nazionali, con entusiasmanti riconoscimenti artistici a testimonianza del profondo impegno con cui affronta e realizza i suoi progetti che, tra l’altro, hanno sempre finalità di solidarietà sociale”.
Presidente associazione Gianni D'Abrosca
info e contatti:
+39 3471077621
compagnia.ipc@gmail.com